Il Premio Internazionale Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” è un Premio a favore di Personalità che, nel suo anno di svolgimento, si sono distinte in vari settori culturali, artistici, scientifici e nell’impegno sociale.
Partecipano alla selezione candidati di tutte le nazionalità, i cui curricula vengono acquisiti dai Soci Fondatori in un’apposita seduta.
Agli illustri Premiandi viene conferita la Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” con Motivazione in pergamena nel corso di una Cerimonia di Gala pubblica nell’Aula Magna della Università “La Sapienza” di Roma, alla presenza di autorevoli Esponenti Istituzionali. Durante la Manifestazione si esibiscono Artisti di varie discipline. Lo scopo dell’Evento è di contribuire principalmente alla diffusione della cultura in tutte le sue articolazioni, di supportare, incoraggiare e accompagnare al successo giovani talenti, di encomiare quanti si sono distinti in attività di impegno sociale, in iniziative a favore della collettività, ciascuno con le proprie competenze professionali.