Donne in concerto

Grandi emozioni con “Donne in concerto”. Domenica scorsa, nella prestigiosa Sala della Chiesa Valdese di Roma, nell’ambito del ricco programma organizzato dall’Associazione “Maison des Artistes”, presieduta dal Dr. Eugenio Morgia, si è tenuta un’eccellente manifestazione musicale, dedicata alla Festa delle Donne.

Si sono esibite sul palcoscenico quattro meravigliose e bravissime artiste, che hanno dato vita ad un Gran Gala, di intensa suggestione, intitolato “Donne in Concerto”.
Ha aperto la serata, presentata dal musicologo Giancarlo Tammaro, la brava e sensibile violinista Svetlana Solodka, che ha eseguito alcuni brani struggenti, tra i quali “Salut d’amour” di E. Elgar e l’impegnativo e virtuosistico “Puck” di E. Grieg.
In un continuo crescendo musicale si sono alternate anche due solide voci liriche, quali sono quelle di Arianna Castelli e Caterina Novak, che hanno interpretato splendidamente le più belle arie operistiche, con alcune classiche canzoni e romanze napoletane.
In un clima di autentica emozione, le tre artiste sono state accompagnate musicalmente dalla valida ed esperta pianista Marina Ciubotaru che, con grande sensibilità ed esperienza ha anche allietato il numeroso pubblico presente interpretando il meraviglioso e delicatissimo “Notturno op. 9 num. 2” di Fr. Chopin.
Il pubblico accorso numeroso, insieme al Consiglio Direttivo della “Maison des Artistes”, ha riempito la Sala e ha regalato alle artiste un lungo e prolungato applauso, decretando il successo dell’evento.

Il programma del concerto del 9 marzo 2025:

  1. H. Engelmann” Melody of Love” violino e pianoforte;
  2. G. Verdi “La Vergine degli Angeli” dall’ opera “La forza del destino” soprano;
  3. G. Bizet ” Habanera ” dall’ opera” Carmen ” mezzosoprano;
  4. E. Elgar “Salut d’amour ” op.12 violino e p-te;
  5. Louguy “La vie en rose” soprano;
  6. E. Grieg “Puck” op.71 num.3 violino e p-te;
  7. G. Verdi “Stride la vampa…”dall’opera “Trovatore” mezzosoprano;
  8. Fr. Chopin Notturno op.9 num.2 pianoforte;
  9. A. Piazzolla ” Ausencias” violino e p-te;
  10. C. Velazques “Besame mucho” soprano, violino e p-te;
  11. S. Gastaldon “Musica proibita” mezzosoprano, violino, p-te;
  12. Hubay Six poemes hongrois op.27 num.6 violino e p-te;
  13. E. deCurtis “Torna a Surriento” soprano;
  14. E. de Curtis ” Non ti scordar di me” mezzosoprano;
  15. E.di Capua” ‘O sole mio”ù

Ricordiamo che è possibile iscriversi all’Associazione “Maison des Artistes” accedendo anche così alle agevolazioni e alle gratuità per i soci in occasione degli eventi del suo ricco programma.

Le foto dell’evento